REGOLAMENTO COMPLETO
Sanremon Go è un fantasy game online basato sul Festival della Canzone Italiana di Sanremo,
totalmente gratuito, non serve alcuna preparazione, non ci sono restrizioni di provenienza, età e qualsiasi altra caratteristica e non vi è numero limitato di partecipanti.
Il gioco segue la durata del Festiva di Sanremon, dal 6 al 10 febbraio 2024, ognuno gioca per sè, basta che sia iscritto gratuitamente al sito veniverso.com
Consiste nello scegliere 5 sfide nell'arco delle 5 puntate del Festival tra i protagonisti in gara.
Le sfide riguardano le card Sanremon, che rappresentano i cantanti in gara, e le possibili azioni che li vedrebbero protagonisti sul palco.
Ogni sfida permette di guadagnare o perdere punti, calcolati al termine della puntata.
Al termine delle 5 puntate del Festival vincerà chi avrà totalizzato il punteggio più alto.
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COSA SONO I SANREMON
Una card Sanremon rappresenta un cantante in gara per la serata del Festival.
Su ogni card Sanremon è visualizzato il nome del cantante e i propri valori azioni.
Il valore dell'azione di un Sanremon indicato sulla card è più alto (e determina un punteggio più alto) se è meno probabile che il cantante possa attuarla sul palco.
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Nelle 5 sfide bisogna scegliere:
il cantante (Sanremon) su cui puntare;
l’azione per la sfida;
il cantante (Sanremon) da sfidare.
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I Sanremon su cui puntare e da sfidare devono chiaramente essere diversi tra loro.
Si può scegliere lo stesso Sanremon in più sfide diverse, tranne che nelle sfide di seconda e terza puntata.
Per partecipare alla classifica finale vanno compilate tutte le sfide con le relative azioni scelte.
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Le azioni possibili sono 3: STECCA, STILE, PLATEA.
STECCA: il cantante indicato dal Sanremon steccherà qualche nota sul palco durante l’esibizione.
STILE: il cantante indicato dal Sanremon modificherà l'outfit sul palco (rispetto a come si presenta all'ingresso sul palco avverrà in seguito, in maniera voluta o casuale, vestizione/svestizione di abiti o parte di essi, accessori indossati/levati)
PLATEA: il cantante indicato dal Sanremon durante l’esibizione comunicherà col pubblico (oltre al grazie pre e post esibizione).
COME SI GIOCA
Per partecipare basta accedere al sito veniverso.com/sfide-sanremon dopo aver effettuato l'accesso a veniverso.com e compilare le 5 sfide Sanremon con le relative azioni.
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Si può giocare a Sanremon Go fin da subito e si può modificare le proprie scelte fino all'inizio della puntata del Festival.
Una volta confermate le proprie scelte, si possono modificare:
- la sfida della prima puntata puntata fino alle ore 20.00 del 6 febbraio, prima dell'inizio della prima puntata del Festival;
- le sfide della seconda e terza puntata fino alle ore 20.00 del 7 febbraio, prima dell'inizio della seconda puntata del Festival (poiché i cantanti si divideranno tra la seconda e terza puntata);
- la sfida della quarta puntata fino alle ore 20.00 del 9 febbraio, prima dell'inizio della quarta puntata del Festival;
- la sfida della quinta puntata fino alle ore 20.00 del 10 febbraio, prima dell'inizio della quinta puntata del Festival.
L'obiettivo di ogni sfida è guadagnare dei punti: se il cantante su cui si è puntato effettuerà l’azione in quella serata e il cantante sfidato no, allora il giocatore otterrà dei punti (più avanti viene precisato il calcolo punteggio).
A serata del Festival iniziata, potrete tifare per le azioni del cantante in gara sul palco: sarà una giuria di qualità nominata da VeniVerso che seguirà con attenzione ogni puntata del Festival per decretare se un cantante avrà svolto o meno le tre azioni in gioco.
La mattina successiva uscirà la classifica aggiornata e le comunicazioni avverranno in tempo reale sui canali social @veniverso
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CALCOLO PUNTEGGIO
Ogni sfida è caratterizzata dalla scelta di un Sanremon su cui puntare, un’azione per la sfida e un Sanremon sfidato.
Quindi l’azione scelta metterà in gioco i punti relativi all’azione delle card coinvolti nella sfida.
Se il Sanremon su cui si è puntato compie l’azione e il Sanremon sfidato no
il giocatore totalizza (punto azione Sanremon scelto x punto azione Sanremon sfidato)
Se il Sanremon su cui si è puntato compie l’azione e il Sanremon sfidato pure
il giocatore totalizza 0
Se il Sanremon su cui si è puntato non compie l’azione e il Sanremon sfidato neppure
il giocatore totalizza 0
Se il Sanremon su cui si è puntato non compie l’azione ma il Sanremon sfidato sì
il giocatore totalizza –(punto azione scelto x punto azione Sanremon sfidato)
Il calcolo vale per ogni sfida che verrà aggiornata ogni puntata: la somma delle 5 sfide darà il punteggio finale.