top of page

festa con delitto

Prenotati alla prossima Festa con Delitto - variante "Pubblico Investigatore":

il 05.11.2023 alle ore 20.30 con cena o aperitivo da Boccadoro, Via M. de Chiara 5, Aversa.

Ricorda che almeno un componente per squadra deve essere registrato al sito.

variante
tutti
contro tutti

- A PRENOTAZIONE

Non il semplice Murder Party ma un gioco di recitazione e investigazione

variante PUBBLICO INVESTIGATORE
- PER IL PROSSIMO evento

Scopri come funziona e cosa serve per partecipare.

PARTECIPA

Iscriviti al prossimo evento e rimani aggiornato. 

FOLLOW

Rimani aggiornato sui prossimi "delitti".

Ancora 1

REGOLAMENTO per la VARIANTE
PUBBLICO INVESTIGATORE

- PER IL PROSSIMO EVENTO

Festa con Delitto - variante "Pubblico Investigatore" è il classico format Murder Party, che prevede la partecipazione del pubblico ad uno spettacolo interattivo dinamico.
Un gioco a squadre di "detective", in cui ogni squadra, di un numero variabile di componenti, sarà chiamata a far luce su uno strano omicidio.

In scena ci saranno degli attori che interpreteranno gli "indiziati", ovvero i presunti colpevoli dell'omicidio.

Al luogo di incontro, dopo aver atteso tutte le squadre di "detective", verrà fatto spazio ad una breve presentazione delle circostanze dell'omicidio; successivamente vengono presentati gli "indiziati" in prima battuta, interrogati dal "detective capo", il quale è il presentatore dell'evento che gestirà le varie fasi dell'interrogatorio e aiuterà il pubblico a soffermarsi sugli indizi. Nella seconda parte della cena, saranno le squadre ad interrogare gli indiziati, sulla base dei primi dubbi riguardo gli aspetti emersi (o sulle verità ancora non rivelate che potrebbero essere determinanti per scoprire il colpevole).
Nell'ultima parte del party, dopo aver interrogato gli indiziati presenti in sala e aver provato a ricostruire i fatti inerenti al delitto, verrà chiesto alle squadre di formulare la propria ipotesi di reato (chi, come e perché ha commesso l'omicidio).

Vincerà la formazione che avrà risolto il caso.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per partecipare basta prenotare il tavolo per la propria squadra al pulsante "Iscriviti ora" in alto.

Ogni squadra potrà essere composta da un numero variabile di "detective", partecipanti al party, previa disponibilità di posti.

La prenotazione consta di partecipazione all'evento Festa con Delitto di VeniVerso con cena/aperitivo* a

Via M. de Chiara 5, Aversa ore 21.00 del 05 novembre 2023.

*per i dettagli sulla cena e richieste particolari, visita o contatta in direct la pagina Instagram @boccadoro_aversa o la pagina @veniverso.

SVOLGIMENTO

La Festa con Delitto prevede due elementi coesistenti: una cena che accompagnerà tutta la durata della festa e l'evento ludico di carattere competitivo in cui ogni squadra, ognuna al suo tavolo della cena, proverà ad indovinare chi, come e perché ha commesso il delitto per cui è inscenato l'interrogatorio.

All'arrivo, le squadre prenotate prenderanno posto al loro tavolo e otterranno:

- del materiale informativo che dà un anteprima riguardo i fatti del delitto, che verranno discussi durante la Festa;

- un taccuino su cui prendere appunti e indizi.

Arrivate tutte le squadre verrà servito un antipasto, terminato il quale si dà inizio allo spettacolo.

Il primo atto consta di un primo interrogatorio tra il "detective capo" e gli indiziati presenti in sala; durante l'interrogatorio le squadre potranno appuntarsi ogni informazione o dubbio inerente ai fatti raccontati dagli indiziati.

Terminata la prima parte dell'interrogatorio verrà servito il primo piatto ai tavoli e di seguito verrà dato il via al secondo atto, in cui oltre al "detective capo" anche le squadre potranno fare le loro domande agli indiziati. Attenzione: gli indiziati non racconteranno subito la verità, quindi non sempre riveleranno ciò che realmente è successo. Sarà quindi bravura delle squadre di "detective" scardinare la loro reticenza nel dire la verità in alcuni punti critici del loro racconto, mettendoli alle strette con logica, intuito e attenzione ai particolari.

Al termine del secondo atto, verranno servite le ultime portate, dopo le quali le squadre potranno porre le ultime domande prima di procedere alla risoluzione del caso. Ogni squadra, a questo punto, dovrà formulare la propria ipotesi di reato: una sola ipotesi per squadre, evitando collaborazione tra le altre squadre.

L'ipotesi di reato verrà formulata sul sito veniverso.com a cui almeno un componente della squadra dovrà essere registrato gratuitamente.

La squadra che avrà risolto il caso o si sarà avvicinata maggiormente alla soluzione vincerà un premio in palio scelto dal locale ospite della serata.

Richiesto comportamento rispettoso nei confronti degli attori e dei restanti commensali.
La direzione dell'evento non si assume la responsabilità di comportamenti assunti dai partecipanti che vadano al di fuori del senso ludico dell'evento. La partecipazione all'evento sottoscrive, da parte di ogni singolo partecipante, la presa visione e l'accettazione delle norme indicate nel regolamento e rende responsabile il partecipante delle proprie azioni contro tali norme.

Ancora 2

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Rimani connesso sulle nostre pagine social per conoscere i prossimi appuntamenti di questo evento.

Se vuoi organizzare Festa con Delitto nel tuo locale, alla tua festa, nella serata di Team Building per la tua azienda o in qualsiasi altra occasione

Mettiti in contatto con noi

Clicca su Prenotati

per iscrivere la tua squadra alla prossima Festa con Delitto - variante "Pubblico Investigatore"

il 05.11.2023 alle ore 20.30 con cena o aperitivo da Boccadoro in Via M. de Chiara 5, Aversa.
Ricorda che almeno un componente per squadra deve essere registrato al sito.

bottom of page