top of page

VIAGGIO AL TESORO

Logo Viaggio al Tesoro ETC-03.png

Partecipa a Viaggio al Tesoro - Escape Area ad Umoya.

Prenotati tra le date disponibili cliccando sul tasto "Dettagli".

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.

DOVE VUOI TU

Vuoi proporre il format nel tuo party, nel tuo club, all'interno di un'area con amici? Escape Area si adegua a qualsiasi location ed occasione

Compila il form indicando i tuoi dati e nel messaggio specifica la richiesta del gioco "Escape Area". Ti contatteremo il prima possibile.

REGOLAMENTO

Scopri come funziona e cosa serve per partecipare.

PARTECIPA

Iscriviti al prossimo evento e rimani aggiornato. 

FOLLOW

Rimani aggiornato sulle edizioni precedenti e future.

Viaggio al Tesoro - Escape Area è un gioco di logica all'interno di uno spazio delimitato, in cui dovrai scoprire l'unico modo possibile per aprire il baule nascosto e fuggire con il bottino nascosto

Ancora 1

REGOLAMENTO

Viaggio al Tesoro Escape Area è un misto tra una caccia al tesoro ed un’escape room. Difatti eredita dal format dell’avventura urban itinerante “Viaggio al Tesoro” lo scopo ultimo dell’apertura di un baule con il premio finale, ma ne limita lo spazio d’azione in un’area ben definita, in cui sono sparsi degli indizi per aprire il baule.

 

È una sfida di giochi di logica, in cui si può scegliere di giocare da soli o a squadre senza limiti di partecipanti (a discrezione del locale/area che ci ospita) il cui obiettivo è risolvere tutti i giochi distribuiti nell’area di gioco al fine di ottenere la chiave per aprire il baule del Tesoro ed impossessarsi, prima degli avversari, del bottino al suo interno.

 

L’area di gioco verrà comunicata di volta in volta negli appuntamenti indicati nel sito e sulle pagine social!

Il gioco ha una durata massima di due ore e si può partecipare singolarmente o in squadre in quattro possibili modalità:

  • prenotandosi sul sito veniverso.com,

  • scrivendoci in privato sulle pagina social @veniverso,

  • contattando la struttura che ospita l’evento,

  • arrivando direttamente in loco prima dell’orario dell’evento indicato per quell’appuntamento.

 

Solo chi avrà risolto i diversi giochi di logica, rompicapi da decifrare con gli attori presenti in scena, enigmi di diversa natura ad incastro tra loro, tutti sparsi nell’area di gioco, ed aver ottenuto la chiave per aprire il baule, vincerà il Tesoro messo in palio.

 

Viaggio al Tesoro Escape Area è aperto a tutti, senza distinzioni di età, provenienza, genere e categorie.

I partecipanti sono tenuti a rispettare la struttura, gli oggetti presenti e a non ostacolare né collaborare con gli avversari. Necessario massimo rispetto verso gli attori presenti nell’area, da non pressare. Il non rispetto delle regole segnerà la squalifica dei partecipanti dal gioco.

 

Cosa aspettarsi

Al luogo d’inizio, nell’orario indicato, basterà presentarsi singolarmente o in gruppo e portare con sé almeno uno smartphone e voglia di divertirsi, oltre a logica ed intuito. Effettuata l’iscrizione (tramite prenotazione o in loco), verrà consegnato un sito web (accessibile previa registrazione gratuita a veniverso.com) che dettaglierà lo scopo del gioco, visualizzerà le linee guida di Escape Area e darà degli aiuti ogni 10 minuti per tutte le fasi di gioco.

Ci sarà una presentazione iniziale che presenterà il tema del gioco al termine della quale si entrerà in una realtà ludica in cui interagire con personaggi, risolvere enigmi, aprire porte, sbloccare scenari fino ad aprire il baule nascosto.

 

Hai massimo due ore per risolvere tutti i giochi.

Sii pronto a tutto: non ci sarà un percorso definito, ma sarete liberi di scoprire, sperimentare e interagire con tutto o quasi. Mentre vivi la tua esperienza, potrai notare personaggi che hanno comportamenti da decifrare, oggetti nascosti, alcuni inutili altri necessari, scatole chiuse, chiavi da decriptare, enigmi che si sbloccano risolvendone altri e giochi che, se uniti, determinano un’unica soluzione. Il tutto immerso nell'area gioco al fine di trovare la chiave per aprire il baule del Tesoro.

Gli enigmi possono essere di qualsiasi genere e difficoltà ed il sito, consegnato all’inizio dell’evento, sarà una guida sia per capire quanti giochi mancano da risolvere sia per suggerirti, ogni 10 minuti, un aiuto specifico per avanzare nel tuo gioco.

 

Puoi risolvere gli enigmi quando vuoi e non è indispensabile essere concentrati per tutta la durata del gioco: puoi prendere una pausa e riprendere quando ti è più comodo. Ma chiaramente ad essere premiato sarà solo chi, nell'arco del tempo definito, aprirà per primo il baule nascosto vincendo il premio messo in palio.

 

La direzione dell'evento non si assume la responsabilità di comportamenti assunti dai partecipanti che vadano al di fuori del senso ludico dell'evento. La partecipazione all'evento sottoscrive, da parte di ogni singolo partecipante, la presa visione e l'accettazione delle norme indicate nel regolamento e rende responsabile il partecipante delle proprie azioni contro tali norme.

Ancora regolamento
Ancora 2

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Rimani connesso sulle nostre pagine social per conoscere i prossimi appuntamenti di questo evento.

Se vuoi organizzare Escape Area nel tuo locale, alla tua festa, in un'area con amici

Mettiti in contatto con noi

Prenotati per partecipare a Viaggio al Tesoro - Escape Area ad Umoya.

Scegli tra le date disponibili.

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.
bottom of page